proiezione del balcone superiore

ciao,
premetto che ho cercato sul forum, in rete e sul libro “3D per tutti” e non riesco a trovare una soluzione, a meno che non mi sia sfuggita.
Sto costruendo il modello di una villetta, con balconi, portici, pergolati, etc…
Vorrei disegnare come ho sempre fatto nella pianta del p.t. con linea tratteggiata la proiezione di ciò che ai piani superiori proietta sul p.t., cioè per esempio i balconi, i travetti del pergolato, lo sporto della copertura oppure al piano mansardato la proiezione del colmo e dei puntoni.
Ho fatto con una sezione orizzontale la pianta e vedo per esempio i montanti sezionati del pergolato, ma non i balconi né la copertura.
C’è un comando od un’estensione appositi?
Grazie a chi potrà rispondermi

Non c’è uno strumento apposito per fare questa cosa…la si può risolvere in diversi modi. Io di solito semplicemente questi elementi li disegno in 2D in layout devo posso disegnare tutte le linee tratteggiate del caso . Nella versione 2019 di SketchUp comunque si possono fare linee tratteggiate anche in SketchUp, sono una proprietà dei layer potresti tracciare queste linee tratteggiate direttamente in SketchUp nel modello 3D. Non c’è un modo per vedere in pianta la proiezione di ciò che sta sopra come in Revit per intenderci. Bisogna inventarsi un modo come quelli che ti ho descritto sopra.

se devi semplicemente disegnare in pianta le proiezioni, puoi creare uno o più piani sezione, poi, tasto dx, “crea gruppo dalla sezione”. Sposti poi alla base il gruppo che si è generato.
Se devi vedere più livelli di sezione, fai la stessa cosa per i vari piani di sezione. I gruppi così generati, li puoi esplodere, fonderli insieme e posizionare su un layer tratteggiato.