pulsante "texture fotografiche" di google inattivo

Salve a tutti.
Avrei bisogno di incollare le facciate reali degli edifici di una città per un progetto urbano.
Ho sketchUp pro 2018 e nel momento in cui aggiungo la posizione al mio modello, nella barra di google non è possibile cliccare il pulsante “texture fotografiche” per ritagliare l’immagine in Street View da utilizzare come texture.

Il servizio è stato dismesso in quanto è terminata la concessione che Google aveva fatto a Trimble di dare accesso a Street View e Maps (5 anni dal 2012 anno di passaggio di proprietà, fino al 2017).
Mi spiace ma dovrai importare le immagini “a mano” da Street view (da un browser, salvando gli screenshot o qls del genere…).

Grazie mille per la risposta.
Dovrò escogitare qualche altra soluzione all’importazione a “mano” (che richiede anche un passaggio in photoshop!) perchè gli edifici sono più di 500!
Immagino che il termine della concessione valga anche per l’importazione del modello 3D in google earth, motivo per cui non è più possibile scegliere di “nascondere” alcuni edifici esistenti in modo da sovrapporsi a quelli nuovi di progetto. Oppure, in questo caso, c’è qualche soluzione?

Credo di no. Non ho mai affrontato il tema ma controllerei se in Earth c’è modo di nascondere in modo “selettivo” gli edifici. E quindi importare il kmz esportato da SketchUp.