Quesito per corso

Ho completato il corso base sketchup e l’esigenza di realizzare render tipo quello in esempio. Posso fare il corso v-ray direttamente o devo prima fare lo sketchup avanzato per poter arrivare a questo risultato?
31AA7C26-91E7-4DB9-BA3D-E6BD967C788E.jpeg

Ciao Uomoinvisibile, ci sono diversi corsi pubblicati, potresti dirmi a quale ti riferisci? Così posso risponderti in modo più preciso. Tieni conto che faccio vari corsi, anche con gli ordini professionali, quindi non riesco a capire a quale ti riferisci.
Tieni comunque conto che più conosci SketchUp e meglio è per l’utilizzo di V-Ray. Ad esempio nell’immagine che ai preso come esempio c’è della vegetazione, sarebbe meglio che tu conoscessi bene-bene come funzionano i componenti, i materiali con trasparenza. Poi ad esempio gli strumenti Sabbiera per realizzare il prato, e renderlo un po’ ondulato e non perfettamente piatto. I coppi del tetto li farei con una copia in serie. Gli oggetti d’arredo li prenderei dalla 3DWarehouse, e lì bisogna capire come è strutturato l’oggetto per poter gestirne al meglio l’applicazione dei materiali…questo tipo di temi insomma. Fammi sapere, ciao.

Non ho particolari esigenze se non un livello qualitativo di render fotorealistico che gli enti spesso chiedono. Nel corso base di sketchup in effeti sabbiera non è stato trattato ma ho trovato un metono casereccio per creare il terreno che comunque per le mie esigenze è sufficiente. Col corso base riesco agevolmente a creare il modello dell’edificio e la mia domanda è se, fatto questo, potrei essere in grado di fare il corso v-ray per arrivare al render definitivo (tipo esempio) o se mi mancano elementi per comprenderne l’uso senza per forza dover passare al corso avanzato sketchup.

Dovresti dirmi a quali corsi ti riferisci: su che sito sei iscritto?

https://www.corsigeometri.it/formazione/corsi/vray_next
sembra basti Sketchup base, ma vorrei esser certo di riuscire a farlo o se mi mancano dei concetti trattati solo nel corso avanzato di sketchup

Bene, e per qualche chiarimento puoi sempre scrivere qui…
Buon lavoro

grazie