Buongiorno sto utilizzando sketchup free per prendere confidenza col 3D, nella sezione progetti ho creato una cartella a titolo Giorgio dove ho salvato alcuni file .
La cartella è sparita e non trovo un percorso per recuperarla, mi potete aiutare?
Grazie
Giorgio
Buongiorno Giorgio,
nella home di SketchUp free non trovi più la cartella?
Prova a controllare in particolare questo hamburger menu, forse non stai visualizzando i server in cui si trova la cartella…
Buongiorno Marco,
ho riprovato la ricerca selezionando i server e l’unico dove c’è qualcosa è l’Europa, ma non c’è traccia della cartella “Giorgio”.
Di quei progetti ho solo alcuni PDF che riguardano particolari, ma non vedo informazioni utili al recupero degli stessi.
Volendo riprogettare l’opera in che modo posso bypassare questo problema nella malaugurata ipotesi che si ripresentasse?
Grazie
Giorgio
Ciao Giorgio, faccio un po fatica ad aiutarti perchè io utilizzo la versione Pro che quando uso la versione online vedo cose un po diverse da quelle che vedi tu, l’interfaccia è un po differente.
Ad esempio io alcuni progetti li archivio nello spazio cloud di trimble (Trimble Connect) e quindi poi progetti e cartelle che ho organizzato su Trimble Connect li ritrovo su SketchUp free e capisco bene dove e cosa sto archiviando.
Nella versione free nuda e cruda non so cosa possa andare storto… se avevi realizzato una cartella… dovresti semplicemente ritrovarla, quindi forse in qualche passaggio che hai fatto qualcosa di errato ci deve essere stato.
Fossi in te farei come faccio di solito, cioè faccio un disegnetto di prova, vedo bene dove e come salvarlo online e cerca di capire bene che passaggi fare.
Poi riparti sicuro con il progetto vero e proprio.
Ok, proverò a rifare alcune prove con le dita incrociate (per scaramanzia) e grazie per il tempo che mi hai dedicato.
Giorgio