Reinstallazione sketchup 2016

Ho acquistato da poco sketchup 2016 e l’ho installato sul portatile (windows 7). Ho attivato il programma con una delle due licenze. La seconda licenza sarà installata su un desktop su cui ora è installato il 2016 pro (windows 10) in prova…
Sul portatile avevo installato anche la versione 2015 libera. Accadeva (accade) che alcuni file creati sul desktop con il 2016 pro in prova, non siano letti da 2016 pro sul portatile (con licenza). Ho disinstallato il 2015 dal portatile e ora, siccome si ripetono le incongruenze sui file, vorrei disinstallare dal portatile anche il 2016.
Vorrei conoscere la procedura sicura per disinstallare e reinstallare il programma dal mio portatile senza perdere la relativa licenza e mantenendo intatta la seconda licenza… Le istruzioni a video dicono che se restituisco la licenza, devo comprarne un’altra.
Grazie

Qualcuno risponde?

Buongiorno Alberto, se rimuovi la licenza non c’è nessun problema, la potrai re-inserire poi sullo stesso computer o su un altro, non c’è assolutamente bisogno di ricomprarla. Vedi questa pagina del supporto ufficiale di SketchUp (è in inglese) alla sezione “Removing a license”. Spero ti sia di aiuto