Rendering nelle filigrane

Buongiorno a tutti,
il problema che riscontro è il seguente: dopo aver visto il video di Marco su “Rendering nelle filigrane” ho provato a farlo anche io; quindi ho importato un’immagine renderizzata sulla corrispettiva vista 3d ma quando importo l’immagine all’interno del 3d, queste due spesso non coincidono perfettamente. Su alcune viste succede in maniera più evidente su altre meno. Quindi l’effetto è quello di un’immagine un po’ sfocata perchè le linee non coincidono. Non riesco a capire come mai? Sapresti aiutarmi?
Grazie.
Alessia


in questa si nota maggiormente sulla vetrata e sulla scrivania

Ciao Alessia, chiaramente tutto sta nel controllare bene quale sono le dimensioni in esportazione e poi importare l’immagine come filigrana rispettando le proporzioni dell’immagine.
Il fatto che usando ad esempio V-Ray o esporti tutta la viewport oppure esporti con delle proporzioni ad esempio 4/3. Però poi alla fine l’immagine importata come filigrana dovrebbe sovrapporsi bene… ti andrebbe di condividere i file? Che facciamo delle prove magari mi sfugge qualcosa, è da un po che non faccio questo trick. Ciao ciao

Ciao Marco, intanto grazie per la risposta. Purtroppo non mi fa condividere il file qui, posso mandartelo via mail?
Grazie
Ciao

Prova a fare uno zip. Allega anche le immagini che hai già realizzato così facciamo delle prove con quelle senza dover stare a rifare i rendering. Lunedì ci diamo un’occhiata.
Buon we

Purtroppo mi dice che i nuovi utenti non posso caricare allegati :cry:
Te l’ho mandato via mail :pray:
Grazie mille

Ho fatto alcune prove con i file che mi hai inviato e probabilmente non avevi attivato Safe frame prima della renderizzazione, questo aiuta molto perchè permette di avere proporzioni precise precise nell’immagine esportata, e quindi è facile poi l’importazione come filigrana.

20240202-5

Allora appena torno a casa provo subito e ti faccio sapere! Intanto grazie mille :pray:

Alla fine l’ho provato e ci sono riuscita! Grazie mille :slightly_smiling_face: