Settaggi di render

Salve a tutti, ho un po’ di problemi con la renderizzazione finale dei miei modelli, ho un PC Preassemblato, processore AMD Ryzen 9 3900X 12-Core Processor 3.79 GHz, Ram da 32 GB , e scheda grafica Nvidia Quadro P4000, sta di fatto che nel processare i render (sia che imposti vray con la CPU o GPU) di alcuni interni ci mette ORE. allego le impostazioni di sketchup che ho settato, e credo di aver incasinato qualche parametro lì. Il modelo di per se sarà 55 mega, niente di trascendentale. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio :pray:

Ciao eccicredo stai renderizzando in Brute force!!! Che è il calcolo esatto… e già il nome non fa presagire niente di buono…
Ti consiglio di renderizzare SEMPRE (salvo casi specifici) in Irradiance map e Light Cahe.
E poi il fatto che su Quality hai Custom… ummm altra cosa sospetta. Ti consiglio di usare i preset come sono, se non conosci bene bene le impostazioni avanzate.
Ti consiglio di renderizzare in medium o al massimo high. E non di più altrimenti i tempi si allungano parecchio per una differenza di risultato finale appena percepibile…
Ciao!