Settaggi vray dove reperirli

Ciao a tutti, volevo chiedervi…c’è un sito dove posso scaricare dei settaggi già impostati di Vray? dei file " vropt ". Ho degli esterni da sistemare con vray di un residence e non ho molto tempo di studiare sola i vari settaggi. Vi ringrazio in anticipo. Questa è la tipologia del progetto che sto facendo per intenderci.

Ciao Gabriella, non conosco siti che mettano a disposizione questi file, ma in generale è difficile che si possano adattare a tutti i progetti. Di solito sono file che ciascuno si salva personalmente perchè ipoteticamente ha tanti lavori dello stesso genere da produrre (ad esempio un setup per fare render di prodotto, dove luci e inquadrature sono sempre le stesse).

Per quanto riguarda i render di esterni, anche solo le dimensioni del progetto, la posizione del sole, il tipo di cielo, il formato dell’immagine, la posizione della telecamera, il campo visivo ecc.. sono tutti aspetti da valutare “caso per caso”.

In alternativa, se può esserti utile a ottimizzare i tempi, posso proporti una consulenza online personalizzata. Trovi i miei contatti cliccando sul mio profilo