Sketchup 2017 freeze in windows 10

Il selection tool manda in freeze Sketcup che si blocca per una 20na di secondi. Inutilizzabile. Ho provato a disinstallare tutto Sketchup e reinstallarlo e tutto funzionava bene. Dopo qualche giorno, stesso problema.

Leggo sul forum inglese che è la colpa di un update di windows ma in w10 è impossibile impedire aggiornamenti importanti. E poi perché disinstallandolo per qualche giorno ha funzionato?

Il problema appare noto ma Sketchup perché non interviene?

Ho lo stesso problema, il 2017 si pianta di brutto, ho dovuto salvare il file nella versione 2015 che marcia a meraviglia…a proposito, come si cambiano gli stili nel 2017?

Buongiorno, windows come sempre crea problemi agli utenti, è incredibile!
Quelli di SketchUp, la casa madre intendo, sono una squadra limitata di persone, non è che riescano ad aggiornare il software in tempo reale, immagino che sappiano del problema e che riescano a risolverlo, ma non saprei con che tempi…Bisognerebbe chiederlo sul forum internazionale
Per CAFEDESIGNER: ti preghiamo di non introdurre un tema diverso da quello del topic, puoi in alternativa aprire un nuovo argomento specifico per la tua domanda. Grazie!

Ciao

Hanno rilasciato una patch per il 2018, non per il 2017. Possibile che i problemi di aggiornamento dei driver di windows causino problemi solo a Sketchup?

La patch è fatta da solo questo comando:
C:“Program Files”“SketchUp”“SketchUp 2017”\jsonpatcheditor Preferences WorkaroundDrawXorRectUseGLFlushNotFlushDraw b true

In ogni caso, non è un bel biglietto da visita per chi avesse intenzione di acquistare questo prodotto. Da mesi non hanno risolto il bug.
Ci penserei due volte a spendere centinaia di € per la versione pro.

Ciao a tutti!
Dev’essere semplicemente un problema di scheda video.
Premendo il tasto destro del mouse si seleziona immediatamente l’oggetto ma compare il menù a tendina.
Premendo ESC il menù scompare e l’oggetto rimane selezionato.
Oggi ho provato ad aggiornare la scheda video ed il problema è sparito!!!

Avevo lo stesso problema e l’ho risolto. E’ un problema di scheda video.
Innanzitutto provate a selezionare l’oggetto premendo il tasto destro del mouse. Si seleziona istantaneamente ma compare il menù a tendina.
Premendo ESC il menù scompare e l’oggetto rimane selezionato. In tal modo, anche se è un po’ scomodo, riuscite almeno a lavorare.
Per risolvere definitivamente il problema aggiornate semplicemente i driver della scheda video.

Confermo, problema risolto con l’aggiornamento del driver della scheda video.
PC Microsoft Surface Pro core i7, scheda video Intel Iris Plus Graphics 640.
Driver versione 24.20.100.6025 scaricati direttamente dal sito Intel (https://downloadmirror.intel.com/27680/a08/win64_24.20.100.6025.zip) e seguito le istruzioni per l’aggiornamento.
It works!!!