Sketchup per la progettazione strutturale

Buonasera a tutti voi.
ho da poco avviato un progetto, con un nuovo blog, per condividere risorse di Sketchup sulla progettazione strutturale. In pochi, credo, usano Sketchup per progettare le strutture. Non tutti possono permettersi un software come Tekla Structures. In questo contesto, credo che Sketchup possa offrire molto. Io lo uso da circa tre anni e ne sono entusiasta. Mi farebbe piacere avere i vostro consigli, specie se tra voi c’è chi si occupa anche di strutture. In questo momento sto scrivendo un tutorial, in varie fasi, per il disegno di un soppalco in acciaio. Il mondo strutturale per Sketchup è molto ampio ed in Italia non conosco riferimenti, Se li avete fatemi sapere
Il blog è rivolto agli ingegneri civili ma il confronto è ovviamente aperto a tutti. Sentitevi liberi (ve ne sarei grato) di lasciare commenti agli articoli se li ritenete utili.
Grazie.e buon lavoro.

Dimenticavo… il blog è all’indirizzo massimilianopratelli.com

Ciao Massimiliano, grazie di aver condiviso qui questo tuo progetto, lo seguirò con interesse!

Caro Massimiliano, ho aperto il tuo blog e lo sto trovando molto interessante.
Anche io utilizzo con soddisfazione SU non per arredamento di interni od esterni, ma prettamente nel settore dell’impiantistica industriale.

Grazie, spero di riuscire a “fare rete”.

Ciao a tutti,
metto qui il link ad un altro post nuovo, dal blog… non voglio disturbare con un post per ogni articolo.
Un’introduzione a LayOut
https://massimilianopratelli.com/layout-per-sketchup-metti-su-carta-i-modelli-3d/

Grazie Massimiliano del tuo contributo. Scherzi devi condividere tutto!!!:wink: Se ti va chiaramente. Aggiornaci con i tuoi interessanti articoli.

Grazie Marco!