Sketchup PRO, acquistarlo o no?

Ciao,
sono un hobbista del legno e disegno i manufatti che poi andrò a creare su Sketchup Free (versione Web), ma sto riscontrando alcune difficoltà:
a) La lista dei materiali utilizzabili mi sembra limitata (esempio ci sono poche essenze di legno)
b) quando ricerco un attrezzo, un utensile o altre cose un pò particolari nella 3D Warehouse, non trovo quasi mai quello preciso di cui ho bisogno e devo sempre andarlo a modificare
c) Al termine del disegno del manufatto, divento scemo per stamparmi i componenti con le relative misure che mi serviranno poi per la realizzazione.
Detto ciò, la domanda è semplice… Acquistando Sketchup PRO, risolvo queste mie problematiche? Oppure le posso risolvere anche con la versione free? Grazie a tutti quelli che mi daranno dei consigli.
In allegato un esempio dei lavori che svolgo con Sketchup Free

Ciao Stefano, sicuramente con la versione Pro andresti meglio. riesci a personalizzare bene i materiali e crearne di nuovi (non so dirti se si possa fare o no con la versione free), puoi impaginare per bene i progetti in LayOut (che fa parte di SketchUp Pro) e in generale lavorare in un ambiente più completo e professionale!
Nella galleria online tieni conto che tutti caricano quello che vogliono, quindi tante volte si trovano oggetti fatti bene e a volte no… però il bello è appunto che puoi sempre modificare come vuoi tu tutto quello che trovi e questo ti porta anche a conoscere meglio il software, smanettando dentro a componenti fatti da altri…
Ciao ciao