Sketchup problemi con le misure (mesh esportata)

Buongiorno a tutti,
sto lavorando su modelli che mi sono stati passati da sketchup e riscontro dei notevoli problemi.

mi succede questo:

quando vado a misurare attraverso il mio strumento (cinema4d) la misura di una data distanza (in pratica seleziono tutti i punti che mi interessano e vedo la misura che è riportata in una finestra) nel caso di poligoni creati e importati da sketchup non mi combaciano. La misura in questione è 27cm, le facce che arrivano da sketchup risultano essere 68. questo nonostante ci sia vicinanza con i punti, nel senso che non sapendo dove andare a prendere quella misura, mi sono fatto un riferimento (un cubo di 27cm di lato) e posizionandolo vicino alla mia mesh la ridimensiono come voglio. Però cavolo… quello che mi arriva da sketchup è sempre pieno di problemi. ma come cacchio fate a lavorarci?

potete aiutarmi? la collega che mi ha passato il modello ha lavorato bene e in maniera corretta. Confermo.

grazie
cordiali saluti
R

Ciao Renzo,
puoi mettere qualche immagine che capiamo meglio?
Ti assicuro che SketchUp funziona benissimo.
Il problema che riscontri potrebbe essere legato al formato che avete usato in esportazione o al software in cui questo viene importato…

Buongiorno Marco,

innzitutto grazie della tua risposta.

dunque, adesso non sono in ufficio.
Domani sicuramente posto alcune immagini. Il metodo di esportazione è l’unico consentito dalle versioni di sketchup che hanno, ovvero il DAE.
Sono sicuro del fatto che Sketchup funzioni benissimo. Inoltre, ho gia verificato che il modello sia stato disegnato correttamente, in misura corretta.

spero di fornirti presto alcune immagini per capire dove sta il problema.

Buongiorno Marco,

innzitutto grazie della tua risposta.

dunque, adesso non sono in ufficio.
Domani sicuramente posto alcune immagini. Il metodo di esportazione è l’unico consentito dalle versioni di sketchup che hanno in ufficio, ovvero il DAE.
Sono sicuro del fatto che Sketchup funzioni benissimo. Inoltre, ho gia verificato che il modello sia stato disegnato correttamente, in misura corretta.

spero di fornirti presto alcune immagini per capire dove sta il problema.

a presto quindi
e grazie!
R