Sketchup, una volta installato non si avvia

Ciao a tutti,
mi hanno consigliato questo programma per disegnare mobili in 3D, e sono rimasta molto entusiasta nel vederlo utilizzare.
Ora io ho scaricato, seguendo i suggerimenti nel sito, ma una volta finita l’installazione, mi mette sul desktop tre “applicazioni”, sketchp 2017, sketchup builder e sketchup layout, ma cliccando, anche come amministratore non mi si apre per niente.
Cosa devo fare?

Ciao,

Ma facendo doppio-click sull’icona di SketchUp proprio non succede nulla oppure appare un qualche messaggio d’errore? E’ molto strano che succeda proprio nulla

Anche a me succede la stessa cosa. Ho disinstallato, ri-installato, installato la versione Italiana e quella Inglese ma nulla.
Dal momento che avevo una versione PRO installata in prova, ho il timore che non mi consenta l’avvio della versione MAKE…ma non sono certa.

Salve.
Ho cambiato PC (adesso ho un desktop con S.O. Win 8.1 a 64-bit).
Ho installato la versione 2017 ma durante l’installazione dice di non riuscire a registrare ThumbsUp.Dll e allora proseguo con Ignora.
Tuttavia poi il programma non parte.
Ho lanciato l’installazione anche come Amministratore… ma niente.
Come posso risolvere?
Grazie

ci sono alcuni post che ti possono essere utili in questo forum [url:1j4i0tk0]https://forums.sketchup.com/[/url:1j4i0tk0]

Anche qui ci sono dei suggerimenti: viewtopic.php?f=1&t=163&p=376&hilit=net+framework#p376