solidi curvi S.Up 2013

Ciao, ho da poco cominciato a disegnare su SU e ho la versione 2013.
Potresti per piacere consigliarmi come disegnare un gancio ? ho problemi con gli oggetti curvi irregolari, c’e’ un modo magari di importare un disegno di un gancio preesistente e modificarlo? comunque qualsiasi plug in adatto?
Qualsiasi modo tu mi indichi andra’ comunque bene. Grazie. V.

Ciao
un gancio non mi mai capitato di doverlo disegnare… eheh
però sarebbe una bella sfida, un giorno ci provo.

Ti consiglio di accedere alla libreria gratuita online dove di sicuro ne trovi qualcuno di già fatto (menu Finestra > galleria di immagini in 3d…)

A meno che non ti serva un gancio con misure precise e quindi te lo devi disegnare da te… lì la cosa si fa più articolata perchè dovresti fare estrusioni su percorso rastremate, ci sono vari plugin che trattano questa modellazione fra cui se non sbaglio anche Fredo Scale o le altre plugin sempre di Fredo. Ma non sono forte su questa modellazione “organica”…

Ciao!

Ti ringrazio,
non mi servono misure precise al millimetro, un gancio tipo quelli da sollevamento o traino andrebbe bene, riportato a misura, pero’ non riesco a trovare il menu a cui ti riferisci, puoi essere piu’ chiaro per un principiante come me? sicuro che c’e’ questa galleria o devo scaricarla? ti ricordo che ho 2013 (in inglese). E grazie di tutto

In alto a sinistra nello schermo ci sono le cosidette voci di menu: File, Modifica ecc
Nel menu Finestra trovi Galleria di immagini 3d che ti apre in grande in sovraimpressione la galleria online di oggetti gratuiti in cui puoi fare una ricerca con termini in italiano o in inglese e scaricare tutto quello che vuoi.
Per scaricare dovresti trovare il pulsante download, una volta selezionato l’oggetto che ti interessa.
Ciao!

Se serve una mano sono qui