Stampa 3D in classe

Dal progetto “Stampa 3D in classe” alla Mostra:
Le insegnanti del plesso Marcello I.C. Selvazzano 1 - PD, nei mesi di aprile e maggio, con il supporto della formatrice dell’Associazione Educatori Rinascimente, Giuliana Finco, intervenuta come esperta per il disegno e la stampa 3D, hanno realizzato un percorso di Storia e Geometria in3D.
E’ stato dapprima mostrato ai ragazzi il programma Sketchup e il suo utilizzo per il disegno di oggetti tridimensionali fino ad arrivare alla ricostruzione dei principali monumenti delle antiche civiltà evidenziando le tecnologie in uso nei diversi periodi storici.

Video: https://spark.adobe.com/video/yHvzHQshcBjsn

Presentazione: https://spark.adobe.com/page/P16sZIOiCZJC5/
18836968_10209587960241228_1397779170582469791_o.jpeg

Complimenti a lei e ai suoi alunni per i bellissimi lavori! E grazie per aver condiviso con la community di SketchUp le vostre esperienze.

Noi stiamo continuando a raccogliere e organizzare tutti i materiali di chi, come lei, ha voluto inviarci una selezione di lavori fatti a scuola e nelle università. Vorremmo, a breve, pubblicarli tutti su una galleria progetti dedicata al mondo scolastico e accademico, in un mini-sito dedicato.

Invitiamo tutti gli insegnanti, gli studenti e le scuole, a partecipare numerosi con le vostre iniziative! Potete mandare i vostri lavori in formato immagine o video a formazione@sketchupitalia.it

Vi aspettiamo!