Strumento misura

Ciao,
disegno vari rettangoli con misure diverse, modifico a mia necessità le misure in lunghezza di alcune forme, e noto che, ritornando a rimisurare alcune forme non sono quelle impostate.
Il cambiamento varia di alcuni mm.
Grazie e ciao

Ciao Loris
ti posso garantire che SketchUp è precisissimo, bisogna vedere se stai sbagliando qualche passaggio nell’indicazione delle misure.
Tieni conto ad esempio che se disegni una linea, poi puoi indicare una nuova misura e confermando con Invio verrà modificata. E se indichi di nuovo una nuova misura e la confermi viene modificata nuovo. Cioè si può fare una modifica “postuma” alle forme. Tu magari disegni il rettangolo, ma poi digiti altre misure e le confermi con Invio e involontariamente stai modificando il rettangolo?
Controlla bene in che ordine procedi nei vari passaggi… o se vuoi descrivere meglio o fare un video vediamo di aiutarti.
Ciao ciao

Ciao Marco,
innanzitutto grazie della risposta, l’errore che facevo nel disegno era:

disegno un rettangolo da cm 100x50, andando a modificare la misura del lato da cm 50 anche il lato di cm 100 si modifica.
Ho risolto il tutto lavorando con i gruppi e componenti, modifico il tutto a mio piacere.
Alla prossima.
Ciao e grazie
Loris

Bene che hai risolto!