Tagliare modello

Non so se è la sezione adatta ma dovrei tagliare il modello che ho di 1 cm su due lati. Dovrei effettuare un taglio netto di tutti i componenti del modello Come potrei fare?

Non che sia un’operazione facile… ma dipende da quanti componenti sono. meglio se metti un’immagine che capiamo…

Comunque puoi disegnare un piano metterlo in verticale nel punto in cui devi tagliare e quindi utilizzare Interseca facce con la selezione o con il contesto A seconda…

Se metti un’immagine vediamo com’è meglio procedere…
ciao!

Questa è l’immagine 3d
PLAFO ACQUARIO Piccolo 3.0.6bar.jpg

Ciao! Ti rispondo con un video sul mio canale qui >>> https://youtu.be/3ktN8UM64Tg
Spero che ti possa servire, altrimenti scrivi.

Buon lavoro

Video fatto bene e alla portata di tutti, ma per inesperienza avendo costruito il modello in vari momenti non riesco a effettuare questa operazione. Infatti ho usato il sistema del piano nel modello ma non capisco perché nel momento che vado a cancellare mi cancella anche qualcosa nel resto del modello

Vai al menu Visualizza > attiva la visibilità delle geometrie nascosta (non ricordo se è il secondo o il terzo comando dall’alto). Ti fa vedere se ci sono bordi o facce nascoste e le puoi cancellare…

Già fatto ma non cambia nulla non ci sono bordi nascosti. Sto pensando di lasciarla così (e una plafoniera per acquario) e poi ricordandomi in fase di costruzione dei 2 cm