Tempistiche render V-Ray

Buonasera a tutti,

sto iniziando a utilizzare V-Ray per render d’interni, grazie al videocorso di Chiarello.
Ho una domanda riguardante le tempistiche di questi render; in particolare mi piacerebbe sapere se esiste una voce che indichi una stima del tempo necessario per completare il render. Ho trovato il tempo trascorso fino ad ora, ma non una probabile stima. Esiste questa opzione/voce?

Grazie!

Buongiorno Claudia,
mi spiace ma temo che non ci sia modo alcuno per vedere una stima precisa del tempo di rendering, tutto stà a farsi un’'idea con l’esperienza… che poi dico io cosa gli costa mettere questa informazione che sarebbe tanto utile per l’utente?! Non so. Ma tant’è.
Ciao ciao

c’è eccome, dal 2020!

• Time Limit (minutes) – Specifies the maximum render time in minutes. When this number of minutes is reached, the renderer stops. This is the render time for the whole frame; it includes any GI prepasses like light cache, irradiance map, etc. If this is 0.0, the render is not limited in time*

Questo parametro impone uno stop al rendering. Render che magari necessitava di altri tot minuti per essere elaborato correttamente… non mi pare proprio che si possa sapere quanto tempo impiegherà un render per essere calcolato. Anzi ne sono certo :slight_smile: