Testo Quote in sketchup

Buongiorno,

uso Sketchup 26 su Mac OS 26: è possibile che non si possa più cambiare la dimensione del testo delle quote, cosa che prima facevo abitualmente? Il problema è che quando porto il modello skp in layout il testo delle quote risulta sempre più grande rispetto a come viene visualizzato su skp, quindi sono costretto spesso a cambiare le dimensioni del testo in skp per non avere sovrapposizioni in layout.

Grazie in anticipo per il supporto

Andrea

Sconsiglio di quotare in SU. Secondo me, la quotatura in SU serve solo come strumento di controllo. La quotatura in LO è molto più versatile e funzionale.

Trovo sempre piuttosto scomodo l’uso della quotatura in layout, a causa della scarsa precisione di aggancio ai punti di partenza e arrivo della quota e alla difficoltà di allineare la stessa e il testo a piacimento. Al momento quello che non riesco più a fare in sketchup è solo cambiare le dimensioni del testo.

Saluti

Concordo con Isabella.
Ad ogni modo non trovo che sia cambiato niente in Su 26 a livello di quote: riesco a modificare le dimensioni del testo senza problemi, tale e quale in passato. Forse c’è qualche bug nella versione MAC?
Puoi fare uno screenshot o video dello schermo che capiamo dov’è l’inghippo?
Ciao ciao

Non so se sia un bug nella versione per Mac (ce ne sono diversi che ho già segnalato): come si vede dall’immagine del pannello che si apre andando nel menù “finestra” e cliccando “mostra font”, non è più presente la finestrella dove attribuire la dimensione del font (cosa che in layout è presente come di consueto).

Capisco… mi spiace non riesco a verificare non usando il mac… ti chiederei a questo punto di segnalare il bug. Grazie

p.s. intendi che li hai segnalati sul forum internazionale vero? oppure ho frainteso

Che meraviglia :enraged_face:

:roll_eyes: