Texture piastrelle random

ciao a tutti, ho un immagine di piastrella non omogenea che ho fatto diventare un materiale, applicata a una faccia l’effetto è motlo innaturale perchè evidenzia ad esempio una screziatura o un inclusione perché ripetute sempre nello stesso punto. Esiste un modo semplice per randomizzarne/ruotarne la posizione? ho provato l’estensione texture positioning/depatternize ma non ho risolto…
grazie!

Ciao potresti mettere qualche immagine così si capisce al volo e meglio il problema?
Non c’è un modo “semplice” per randomizzare texture in sketchup. Ad esempio nel motore di rendering V-Ray invece sì, c’è uno strumento fatto apposta.
Ma in sketchup no quindi o si utilizza una estensione (ma non ti so dire se ce ne sono che lo fanno), oppure copi e ruoti ogni piastrella per farle sembrare differenti, oppure ancora modifichi la texture esternamente tipo in photoshop prima di importarla in sketchup aggiungendo dettagli e “correggendola” per quanto possibile…
ciao ciao