Texture viene applicata male sulla parete

Buonasera, ho un problema con l’applicazione di una texture alla parete. Praticamente se la parete è molto grande mi escono delle strisce in cui da una parte il colore è più scuro e dall’altra più chiaro, come si può vedere in foto. Quale potrebbe essere il problema? Ho provato a dividere la parete in parti più piccole disegnando delle linee verticali e applicando poi la texture alle singole parti ma il risultato è lo stesso!

Ciao,
si deve trattare della texture, che contiene una leggera sfumatura da chiaro a scuro, e quando questa texture si ripete fino a riempire la parete si nota lo stacco lì dove la texture ricomincia…
O si cerca di correggere la texture in photoshop…
oppure cambi texture…
oppure aumenti la scala della texture fino a diventare più grande della parete e quindi a ricoprirla tutta (però si rischia che venga un po’ sgranata).
Ciao!

Ti ringrazio. Alla fine ho scelto l’ultima opzione, ossia ho scalato un pó la texture e l’ho riapplicata. L’effetto sabbia non è come prima, si nota meno, però le righe non ci sono più. Con photoshop non riuscivo a correggerla correttamente perché il chiaro-scuro si continuava a notare troppo.