Uso componenti dinamici in layout ?

Buongiorno, dopo aver creato un modello Sketchup con vari componenti dinamici onClick è possibile impaginare le varie scene in Layout? Ad esempio, se ho un cassone dove si apre e si chiude l’anta, posso importare questo movimento su Layout e far vedere entrambi le scene del cassone? Grazie

Di base la risposta è no. Cioè non si posso animare i componenti da dentro LayOut, e se l’oggetto è aperto lo vedo aperto da tutte le scene che lo inquadrano.
Poi ci si può inventare mille trucchi ad esempio:

  • mettere due coperchi e su due layer diversi, fare due scene in cui si vedono in una un layer e nell’altra l’altro…
  • creare due scene in LayOut, esploderne una (che quindi non si aggiornerà più), nel modello aprire il coperchio e aggiornare la vista in LayOut. In quella non esplosa il coperchio sarà aperto
  • creare due istanza di oggetto, con due scene, una che ne inquadra uno, una che ne inquadra un altro
    and so on…

Facci sapere!
Marco

Grazie mille per la risposta! Avevo sempre usato questi trucchetti ma speravo ci potesse essere il modo di usare i comandi interattivi come ad esempio Orbita oppure Sposta anche in Layout… continueremo ad ingegnarci e speriamo magari un giorno integrino anche questa funzione!

Grazie ancora e a presto!
Alessia

Attenzione! Forse ci siamo fraintesi! E’ possibile eccome usare Orbita e tutti gli strumenti di navigazione 3d: doppio clic sulla finestra e tasto destro…li ci sono tutti.
Altra cosa lavorare ai componenti dinamici come descritto sopra…

Ciao ciao
Marco