V-Ray Next for SketchUp

Buongiorno a tutti.
Mi è arrivata da Chaos Group una mail che parla di V-Ray Next for SketchUp, Qualcuno sa di cosa si tratti? Hanno apportato delle novità interessanti a V-Ray?
Grazie a chi vorrà spiegarmi qualcosa in più.

Buonasera Francesca, si tratta niente di meno che della nuova versione di V-Ray! Contiene molte novità e innovazioni, non si fermano proprio mai questi bulgari…! Nei prossimi giorni ci sarà un webinar promosso da Tecnobit e presieduto dal sottoscritto sui vari contenuti. Se sei iscritta alla newsletter ti verrà notificata la data e il link di accesso.

Buona sera, però non è solo una relise ma bisogna pagare per fare l’ aggiornamento?

Grazie per info!

Ciao a tutti, uso da tanto Sketchup e Vray e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Però ora che ho acquistato l’ultima versione di Vray Next si. Ci lavoro e mi sento persa per non esser riuscita a capire e risolvere il problema. Quando avvio il render di una scena complessa va in crash Sketchup, mentre se avvio il render di un comodino il render si avvia. Certo devo capire tante informazioni sull’utilizzo dei materiali, perchè io utilizzavo la versione 2.6 di Vray e ora con questa nuova devo ricominciare da zero. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo

Ciao Gabri,
a quanto pare hai un pc che non supporta bene Next. Ti consiglio di verificare le risorse richieste dal software, nel sito del produttore, e vedere se sono compatibili con il tuo pc.
Poi se hai qualche problema in particolare ti invito a realizzare un Argomento specifico (pulsante grigio visibile quando sei all’interno di una sezione del forum vicina al tema che ti interessa).

Grazie Marco,
ho risolto il problema…diciamo in parte. Mi sono messa in contatto con un ragazzo di un gruppo FB del Qatar. Gli inviato il mio file e me lo ha inviato corretto, mi spiegava che era un problema di troppe luci e altro (che non ho capito). Ad ogni modo va bene, però devo imparare bene questo nuovo Vray. Ad ogni modo volevo sapere se esistono dei settaggi già preimpostati per delle scene di interni ed esterni, ho notato che la nuova estensione non è più visopt ma .vropt. Grazie mille