v ray

ciao,
ho un problema con la renderizzazione di un file si blocca il render definitivo mentre quello progressivo mi viene o troppo bianco o nonostante abbia disattivato le ombre me le fa vedere un nero intenso non ombra ma macchia nera . Cosa posso fare per ovviare al problema ?
Grazie

Ciao Sara,
se le ombre le vedi troppo nere si deve fare in modo che ci sia maggiore illuminazione nella scena. Magari allega qualche immagine che capiamo meglio il problema che potrebbe essere dovuto ad altro…
Il motivo per cui si blocca il render non te lo so dire, controlla di avere un pc che supporta i requisiti come minimo.

P.s. no per fare polemica ma come oggetto del post potresti mettere qualche cosa di più preciso!!! altrimenti gli altri come fanno a capire di cosa si parla in questo post? Qualcosa tipo “ombre troppo scure” poteva bastare, grazie della collaborazione.

Ciao!

Ciao Marco, grazie per l’attenzione.
Ho visto le caratteristiche le mio pc e credo di essere nei limiti ma, il mio pc è un HP, e nel Forum ho letto commenti negativi il mio progetto è una casetta su due piani . Per vedere se era solo un problema di pesantezza ho tolto tutto l’arredo, le piante i fiori … ho spogliato il disegno riducendolo all’osso ma niente non mi renderizza a più di 1000.
A questo punto credo sia una questine di pc. Se sbaglio qualcosa nelle impostazioni non dovrebbe renderizzare nemmeno a 1000 o sbaglio ?

Credo di dover cambiare pc consigli particolari ?
prova.jpg

Probabile che sia il pc che non ce la fa…

No sui pc non ho consigli da darti, se non controllare le specifiche consigliate dalla casa madre qui https://docs.chaosgroup.com/display/VNFS/System+Requirements

Ciao