Buon giorno,
ho creato un disegno di una scatoletta con versione sKetchup 2023, successivamente ho poi installato sketchup 2024, ho riaperto il disegno, ho fatto modifiche e nel salvarlo il programma va in crash, ora, all’apertura del programma mi viene proposto un file ripristinato e se provo a salvarlo il programma va nuovamente in crash.
Ho provato anche ad eseguire il programma sketchup checkup 2024 con esito ti tutti i test positivi…come risolvo?
Buongiorno, potresti fare una di queste prove:
-
tasto destro sull’installer (se non ce l’hai più sarà sufficiente scaricarlo nuovamente a questo link https://help.sketchup.com/it/downloading-sketchup) > esegui come amministratore > ripristina. In questo modo eventuali errori nel programma vengono riparati
-
disattivare il motore grafico (novità 2024) e riportarlo allo standard da finestra > preferenze > grafica > usa motore grafico classico
Prima di fare le operazioni che mi hai descritto ho aggiornato anche la scheda video (Nvidia quadro k2200) ma nulla cambiava, poi, ho eseguito le tue indicazioni e il file del disegno che mi dava come ripristinato è stato finalmente salvato senza darmi crash…vediamo se non si ripresenta il problema. Grazie per ora Damiano