Visualizer per SketchUp 2016

Ciao a tutti!

Utilizzo da qualche settimana SketchUp pro e comincio a sentire la necessità di fare un pò di rendering semplice.
Sono interessato ad un plugin gratuito e ho sentito parlare molto bene di visualizer. Voi di che opinione siete?

Avendo sketchUp 2016 però non riesco ad installarlo e ho letto su forum esteri di una procedura abbastanza semplice che consiste nel copia incolla dei file dalla cartella della versione 2015. Mi chiedevo, per chi fosse partito direttamente dalla versione 2016 come me, se ci fosse una strada alternativa senza dover installare una relase 2015 per poi disinstallarla.

Grazie
Fabio

Confermo che si possono copiare i file dalla cartella della versione 2015 alla cartella 2016…altre procedure non saprei…
qualcuno ha provato altre strade??

Grazie Marco.
Non ho trovato alternative purtroppo… ho installato la pro 2015, installato Visualizer, copiato i file dalla cartella “C:\ProgramData\SketchUp\SketchUp 2015\SketchUp\Plugins” a quella “C:\ProgramData\SketchUp\SketchUp 2016\SketchUp\Plugins” (quest’ultima va creata).
Funzionamento tutto ok!

Restituisce render molto carini, ma per un effetto più fotorealistico penso sia necessario essere bravi con le texture e sapere dove trovarle. Io ho appena cominciato e ho fatto questa prova allegata usando solo oggetti della warehouse
Mi confermate che si può fare di meglio?

[img:3lqiarjn]http://i245.photobucket.com/albums/gg74/asatrive/Forum/VIZ_0007_zpsaguz1uva.png~original[/img:3lqiarjn]

Tieni presente che si basa sui nomi dei materiali per dar loro le caratteristiche di rendering! Qui un esempio con i materiali a cui ho messo nome: wood bumpy, glass, mirror etc… semplicemente fantastico, poco personalizzabile ma velocissimo!

In che senso nome dei materiali?

[url:uvpyvs9a]https://www.getvisualizer.com/blog/enhanced-materials.html[/url:uvpyvs9a]