Visualizer per sketchup 2017

Buongiorno, vorrei installare visualizer per sketchup 2017. Sul sito getvisualizer.com peró mi dice che non è possibile perchè vale solo per le versioni fino alla 2015. Conoscete qualche link per poter scaricare una versione piú recente?

Ciao Carlo, da quanto so è stato sviluppato solo fino alla 2015. Purtroppo non ha avuto un seguito…

Ho scaricato brighter3d. Per caso lo conosci? È facile da usare ma non trovo tutorial in italiano e non riesco a capire come far rimanere la foto di sfondo che ho utilizzato su sketchup. Infatti avviando brighter3d mi renderizza il modello su uno sfondo tutto suo, a volte nero e a volte colorato. A me invece interessa far rimanere la foto reale di sfondo che ho inserito su sketchup col comando abbina foto.

No non lo conoscevo. Ho dato un’occhiata e non sembra male. Però non avendolo mai usato non ti so aiutare. Probabilmente vai meglio a sovrapporre le due immagini in postproduzione.
Ciao

Sisi faró in questo modo allora. Per caso conosci qualche programma di rendering che permette di renderizzare l’intero modello in modo che sia possibile girarci intorno? Mi piacerebbe progettare anche gli interni in modo da poter “entrare” nell’edificio e camminarci dentro. Non so se esista un programma in grado di farlo. Per ora mi sembra che anche v-ray dia solo il rendering dell’immagine catturata come una foto.

Sì per navigare nel modello tutto renderizzato ti consiglio Enscape, che lavora direttamente dentro al modello di SketchUp.
Oppure di esterni a SketchUp ci sono Twnimotion o Lumion.
Ciao