Visualizzazione per render

Salve.
Chi potrebbe spiegarmi una cosa?
Immaginiamo di progettare una camera, 5x5 mt…
Non riesco a “piazzarmi dentro” x effettuare una vista da renderizzare. Qualche consiglio…
Grazie

Ciao, devi usare la Prospettiva: menu Telecamera > Prospettiva.
Altrimenti se resti in Proiezione parallela, per definizione resti ad una distanza infinita e non entrerai mai in una “scatola chiusa” come una stanza.,
Ciao!

ps, puoi sempre nascondere un muro altrimenti…

Ho provato a nascondere il muro.
Ma essendoci uno specchio nella parete da renderizzare, mi riflette l’orizzonte.
Ho postato una foto. Sul gruppo Facebook, potresti vederla.
Grazie infinite


marco

Ah ok se devi fare poi un render chiaro che nascondere il muro non è una soluzione… ti conviene ampliare il campo visivo e piazzarti dentro alla stanza. Credo sia la cosa più semplice da fare (ci sono anche altre soluzioni tipo il pino di sezione ma le cose si complicano un po’…)
Ciao!

Ciao marco grazie.
Ampliate il campo visivo, come?
Potresti spiegarmelo per cortesia.
Sempre gentilissimo.
Ps:guardo moltissimi tuoi video. Presto ho intenzione di partecipare al corso per sketchup più enscape.

Certo, vai nel menu Telecamera, selezioni Campo visivo e scrivi ad esempio 65 seguito da Invio. IN questo modo pasi dai 35 gradi default pari a quelli di un normale essere umano ad una visualizzazione tipo più allargata, come potrebbe averla un cavallo/camaleonte/spioncino di porta blindata/fisheye.
Ciao!

Non ho mai usato lo strumento telecamera.
Non so da dove iniziare.
Potresti spiegarmi come si fa con un impedito😂??
Grazie Marco

vai nel menu Telecamera, selezioni Campo visivo e scrivi ad esempio 65 seguito da Invio.

Enormemente grato!
Grazie sempre Marco

Prego!