Vray Next_ Problema con la global illumination, puntini bianchi nel render

Ciao a tutti, ho un problema con la global illlumination, almeno è quello che mi pare di capire dall’analisi dei singoli canali. I render, nonostante siano di buonissima qualità ed in uno stato buono di avanzamento, risultano granulosi, con dei fastidiosi puntini bianchi. Il Denoizer è attivo. I puntini bianchi sono presenti soprattutto nel canale della global illumination. Da cosa può dipendere? Dalla poca illuminazione, o de settaggi sbagliati?

Allego le immagini con i diversi canali attivati, RGB, Global_illumination e lighting. Nel Lighting non ci sono i pallini.

RGB https://ibb.co/BqrKP38

Global_illumination https://ibb.co/drnmdvm

Lighting https://ibb.co/qFssXpj

Settaggi https://ibb.co/Np9qywY

Ciao Luca,
considera che il denoising avviene alla fine (At the end come dice l’impostazione), quindi la grana viene tola alla fine del rendering.
Mentre negli screebshot vedo che il render è in corso…
Poi eviterei di usare Brute Force + Brute Force, che è lentissimo. Ti consiglio invece di usare Irradiance Map e Light Cache.
Hai visto bene, il problema potrebbe essere anche dovuto alla poca illuminazione, in generale, ma non mi sembra questo il caso.
Prova a cambiare impostazioni e facci sapere!
CIao

Ho risolto semplicemente togliendo Brute Force e Brute Force ed inserendo Irradiance Map e Light Cache.

Adesso la grana è sparita. https://ibb.co/2hMxCZL

Grazie Marco

Ottimo, mi fa piacere che hai risolto.
Buona giornata