WIN 10 + SU2018 + 2 monitor

Salve a tutti.

Piccolo contributo a chi può servire .

Nel mio pc ho riscontrato questi problemi .
Con Win 7 Pro tutto era perfetto anche con due monitor.
Dopo aggiornato a WIN 10 non riuscivo ad attivare la licenza ed il problema è stato brillantemente risolto in tele assistenza, Motivo dichiarato è che dovevo installare come amministratore.

Ora SU funziona bene ma, volendo modificare la posizione dei file, quando seleziono le preferenze purtroppo non si vede la finestra delle preferenze e se clicco sulla finestra di SU sento il segnale di errore come se avessi cliccato su una finestra inattiva. ( infatti è inattiva perchè la barra del titolo è bianca ).
Sembra quasi che la finestra delle preferenze sia stata attivata ma non la si vede come se non fosse definita la sua posizione. ( anche spostando la finestra di SU non la si trova in secondo piano . )

Ho spento il pc e staccato il secondo monitor,
Ho riavviato e sono entrato in SU dove la finestra delle preferenze ora è attiva, visibile ed è possibile modificarla

Ho chiuso SU. (per precauzione ho salvato uno scarabocchio ma non so se questo può influire )
Spento il pc.
Collegato il secondo monitor .
Riavviato il pc e riavviato SU ed ora tutto funziona a meraviglia con 2 monitor.

Mi sono fatto l’idea che installando SU2018 su WIN 10 sia meglio farlo con un monitor solo e poi successivamente collegare l’altro .
Non ho la minima idea se sia causato da WIN 10 o da SU2018 ma sembra che con i due monitor qualcosa non definisca dove vanno visualizzate le finestre che interessano il sistema o che possono influire sul sistema operativo.

Cordialità

Per un qualche sconosciuto motivo, nel tuo sistema si è probabilmente verificato un settaggio non previsto della finestra Preferenze. Riportando l’impostazione ad un solo monitor il problema è stato risolto. Secondo me non serviva nemmeno staccare fisicamente il monitor, ma solo disattivare il secondo monitor.